Chi è Roberto Anshin Coslovi

Medico, pediatra. Ha operato per scelta nelle strutture pubbliche, prima nel reparto di Pediatria di Reggio Emilia e poi in terapia intensiva neonatale all’ospedale san giovanni di Roma,interessandosi specificamente di neuropediatria dei primi due anni di vita. Medico di spedizione e alpinista. Dopo il pensionamento ha prestato la sua opera in Pakistan, Zimbabwe, Afghanistan con diverse ONG. Nonno con 6 nipoti.
Pratica lo zen rinzai da circa 30 anni presso il bukkosan zenshinji di Orvieto, scegliendo di prendere i voti solo pochi anni fa dopo aver completato il ciclo più che decennale di formazione. Attualmente, insieme a Roberto Myozen, segue un gruppo di praticanti a Latina e Roma e coltiva un particolare interesse nei confronti della prima propagazione del buddismo dall’ India verso la Cina e l’Asia centrale. Nel tempo libero (poco) si è trasformato in agricoltore.

Pubblicato da zenrinzairoberto

nato a Trieste 12.1.47, residente da 2 anni in Tunisia, pediatra in terapia intensiva neonatale fino al pensionamento, successivamente in missioni all'estero come medico: Zimbabwe, India, Pakistan, Afghanistan. Pratica zen rinzai da 30 anni presso il bukkosan zenshinji di Orvieto, guida spirituale M° Taino già allievo di Yamada Mumon Roshi Qualche annofa, dopo aver terminato il percorso formale (che non finisce mai e forse...mai inizia) ho scelto l'ordinazione monacale. Nonno sei volte. Padre tre volte. Sposato una volta.