un’amicizia rinsaldata all’Abetone

Riporto il post del nostro jikijitzu (conduttore di meditazione) Roberto Myozen, pubblicato sul forum di Scaramuccia. A dimostrare che anche i jikijitsu hanno anima ed emozioni!!

Un amico in Marcia

Durante i tre giorni di Camminate all’Abetone ritornando a piedi in albergo Niccolò Falchi mi ha detto che al termine dei tre giorni, non sarebbe tornato a casa, ma avrebbe seguitato a camminare per arrivare nell’arco di una settimana fino a Camaldoli.

In albergo poi mi ha mostrato sulla cartina geografica, per sommi capi, il percorso che aveva deciso di fare. Mi sarebbe piaciuto andare con lui, ma non ho potuto farlo, e allora gli ho promesso che lo avrei chiamato tutti i giorni per accompagnarlo in questa opera. Così è stato. Dal 20 ottobre fino ad oggi (27 ottobre) tutti i giorni ci siamo sentiti (ogni mattina prima delle 10) al telefono e poi lui ogni sera alla fine della tappa mi ha mandato un sms per dirmi dove era arrivato.

Molino del pallone, Castiglione dei Pepoli, Roncobilaccio, Firenzuola, Passo del Paretaio, Coniale, Palazzuolo sul Senio, Marradi, San Benedetto in Alpe, Parco Nazionale foreste Casentinesi, Passo della Calla, Camaldoli, queste le località toccate da Niccolò in questi otto giorni.

Che dire? In certi momenti mi è sembrato di camminare insieme a lui!

Roberto Myozen

Pubblicato da zenrinzairoberto

nato a Trieste 12.1.47, residente da 2 anni in Tunisia, pediatra in terapia intensiva neonatale fino al pensionamento, successivamente in missioni all'estero come medico: Zimbabwe, India, Pakistan, Afghanistan. Pratica zen rinzai da 30 anni presso il bukkosan zenshinji di Orvieto, guida spirituale M° Taino già allievo di Yamada Mumon Roshi Qualche annofa, dopo aver terminato il percorso formale (che non finisce mai e forse...mai inizia) ho scelto l'ordinazione monacale. Nonno sei volte. Padre tre volte. Sposato una volta.